• Gesù dice...

    • "Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita."

    • "Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia."

    • "Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono."

Benvenuti al Centro Cristiano Orvietano

 
 
 
Centro Cristiano Orvietano

Vogliamo essere una chiesa cristiana come sono state le prime comunità cristiane. Il modello biblico della chiesa locale possiamo trovare nei libri degli Atti degli Apostoli e nelle lettere nel Nuovo Testamento. Quello che leggiamo nella Bibbia è sempre più importante di qualunque tradizione. La nostra fede è basata sull’intera Bibbia, sapendo che ogni parola è ancora valida e necessaria per noi oggi. Come Gesù sta al centro del piano di Dio per l’umanità, così è centrale anche per la nostra vita e i nostri valori. Ci lasciamo guidare dal Suo Spirito Santo, pronti per tutto ciò che Egli vuole fare attraverso di noi.

Ci incontriamo qualche volta a settimana per pregare insieme, studiare la Bibbia, adorare Dio e ascoltare le predicazioni. In altri momenti ci vediamo per il piacere di stare insieme o per parlare di argomenti personali.

Aiutiamo le persone a conoscere e ad avvicinarsi sempre di più a Gesù Cristo, facilitando la loro crescita per raggiungere tutto ciò che Dio ha nel Suo piano per loro. La Bibbia ci istruisce di eseguire questa responsabilità che Dio ci ha affidato con amore, grazia e umiltà. Non per signoreggiare, ma per servire. La nostra gioia più grande è vedere la vita di una persona trasformata dalla potenza e dall’amore di Dio.

Benché non apparteniamo a una denominazione, facciamo parte di una rete internazionale di cristiani, senza gerarchia ma basata su amicizia e supporto reciproco, l’NCMI. Così ci troviamo in una grandissima famiglia cui membri incontriamo regolarmente per incoraggiarci a vicenda.

Perché è importante inserirsi in una chiesa?

Forse non vai mai in chiesa. O forse ci vai ogni domenica per la forza dell’abitudine o perché ti senti obbligato. O magari vai in chiesa perché  la riunione per te è una pausa piacevole ma dopo torni a casa e continui la tua vita “normale”. Una chiesa cristiana però dovrebbe offrirti di più. E anche tu hai delle cose da offrire a una comunità. L’intento di una vita cristiana è condividere, amare; non soltanto la domenica, ma ogni giorno. Spieghiamo meglio. Continua a leggere…