Dio desidera il tuo cuore …

 
 
 
Quante volte preghi al Signore di esaudire le tue esigenze? Di adempiere i tuoi desideri e di soddisfare gli idoli che porti nel cuore? Ci sono tanti gli idoli: il prestigio, il denaro, il potere, una persona, un rapporto sbagliato, il gioco d’azzardo, la pornografia, l’alcool, la droga…, ogni cosa che poni sopra Dio nella tua vita. Dio desidera il meglio per te ma a volte permette che avviene ciò che desideri tu, anche se ti stai ribellando contro di Lui e Lui sa che porterà alla tua rovina. Perché? Lo fa per riconquistare il tuo cuore.

Quando il figlio prodigo chiese al padre l’eredità, si presentò come figlio, non come straniero o servo, ma come membro della famiglia. E’ ovvio che questo figlio non avesse il cuore del padre, ma era spinto da motivi egoistici. Il padre non gli negò la richiesta, pur sapendo che avrebbe gestito male la sua parte di eredità. Gli diede la grande somma di denaro che gli spettava e il figlio finì per soffrire grandemente, come il padre sapeva che sarebbe accaduto. La buona notizia è che a un certo punto il figlio rinsavì e fece ritorno al padre. In quel ricongiungimento conobbe il cuore del padre come non lo aveva mai conosciuto prima di allora (Luca 15:11-24).

Dio in fondo spera di riconquistare ogni suo figlio che si è sviato. Sebbene non voglia che alcuno si svii, non si lascerà prendere in giro. Il Suo cuore è riservato per coloro che gli hanno dato completamente il proprio. Per questa ragione egli cerca di liberare il nostro cuore da ogni trappola di cupidigia, che è idolatria, che si annida in esso.Tante persone vogliono le benedizioni e persino l’intimità con il Signore, ma non hanno il timore di Dio. Temere il Signore significa far tesoro dei suoi comandamenti. Far tesoro dei suoi comandamenti significa prestare orecchio alla sua Parola ed essere pronti a ubbidire quali che siano le circostanze. Una persona che non teme il Signore continua di adorare i propri idoli e non raggiungerà mai all’intimità con il Signore (Giovanni 15:1-10).Che cosa desideri tu? Se desideri qualcosa che è contrario alla volontà di Dio per te, Dio può anche concedertela. Risponde in accordo agli idoli che custodi nel tuo cuore, per riconquistare il tuo cuore. Ti sta aspettando a braccia aperte.

Leave a reply