I tuoi primi sette passi

 
 
 

Ti sei convertito/a dalla tua vecchia vita a una vita nuova con Gesù Cristo? Ti sei pentito/a dalla vita che hai vissuto fino ad ora? Ti senti dentro che non vuoi mai più vivere senza Gesù? Credi che Lui abbia pagato con la Sua morte per i tuoi peccati affinché tu possa vivere in comunione con Dio? Dio ti ha perdonato/a nello stesso instante e il Suo Spirito Santo è venuto a dimorare dentro di te. Adesso la comunione divina si è ristabilita, il vuoto dentro di te è stato colmato. Sei nato/a di nuovo. Ancora un piccolo bambino o una piccola bambina, spiritualmente, hai bisogno di crescere. Qui trovi i primi passi per iniziare il tuo cammino con Gesù e facilitare la tua crescita.

 

  1. Scegli di dimorare in Gesù: è un rapporto personale ed esclusivo! Fuori di Lui non c’è altro Dio. “Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppure voi, se non dimorate in me” (Gv 15:4).
  2. Cerca la Sua Presenza in un posto tranquillo e trascorri tempo con Lui. Ama Lo, adora Lo; Egli ti aspetta. “Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente” (Mt 28:20).
  3. Con l’aiuto dello Spirito Santo, leggi un brano della Bibbia che è la Parola vivente di Dio che ti rinnova sempre di più. “Ma egli rispose: Sta scritto: «Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio“(Mt 4:4).
  4. Nella Presenza del Signore puoi pregare al Padre ed Egli ti ascolterà. “In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà” (Gv 16:23).
  5. Aspetta e cerca di ascoltare la Sua voce dentro di te per capire la Sua  volontà. “Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono” (Gv 10:27). 
  6. Cammina in ubbidienza ai Suoi insegnamenti“Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l’amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui” (Gv 14:23).
  7. Inserisciti in un gruppo di altri cristiani riempiti dallo Spirito e basati   esclusivamente sulla Bibbia. “Ed erano perseveranti nell’ascoltare l’insegnamento degli apostoli e nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere” (At 2:42).