NCMI rete

NCMI_logo_glass400_IT

New Covenant Ministries International (NCMI)

Ministeri Internazionali del Nuovo Patto

Chi e che cosa? … E’ soprattutto una squadra traslocale al servizio delle chiese locali.

L’NCMI è costituito di uomini e donne che possono aiutare a fondare e edificare chiese locali, ed equipaggiare e mobilizzare credenti per l’adempimento del lavoro del Regno e il discepolato delle nazioni.

L’NCMI non è un’organizzazione, né un raggruppamento di chiese o una denominazione.

Anche se chiese locali si relazionano al NCMI, l’NCMI è semplicemente una squadra d’individui che si sentono dedicati a e s’impegnano per l’avanzamento del Regno di Dio. Attualmente stanno lavorando in oltre 80 nazioni diverse, e chiese in molti di queste nazioni si sono collegate volontariamente al NCMI come squadra apostolica/profetica traslocale.

Non e l’intenzione del NCMI di costruire una denominazione, e non si considera una missione, un movimento o un’organizzazione “parachiesa”. Per questo ha né una sede centrale, né una costituzione comune firmata dalle chiese collegate. Non ha un comitato di soci e neanche un sistema di autorità imposta.Prayeryouth

Tutte le chiese che scelgono di relazionarsi al NCMI, lo fanno liberamente e possono scegliere diversamente in ogni istante.

Chiese locali si relazionano a questa squadra basato su valori biblici condivisi e sulla comprensione condivisa di ciò che è una Chiesa del Nuovo Testamento, e a che cosa Dio ha chiamato la Chiesa. Le chiese collegate condividono la visione di vedere le nazioni discepolati e un ethos di ministero comune. L’NCMI costruisce rapporti con queste chiese, attraverso i loro pastori e leader, intorno a una visione condivisa e dei valori condivisi. I rapporti con le chiese locali formano una dinamica molto importante, a quando lavoriamo tutti insieme per adempire il Grande Mandato.
Italianequip Le chiese con una relazione con l’NCMI provengono da ambienti diversi; alcune sono chiese appena fondate, altre esistono più lungo del NCMI. Alcune hanno avuto un rapporto con l’NCMI da quando sono state fondate, altre chiese non hanno quella storia ma hanno trovato nel NCMI un’espressione del cristianesimo apostolico e profetico di cui vogliono essere parte. Comunque sia, il risultato è un aggruppamento di amici, collaborando in squadra, motivati dall’amore di Gesù Cristo e un desiderio di “affrettare la Sua venuta” (2Pietro 3:12).

La leadership delle chiese collegate è incoraggiata di partecipare a riunioni per leader, e di coinvolgere i membri della loro chiesa in celebrazioni di città e in conferenze che servono a equipaggiarli per la costruzione un otre apostolico/profetico dentro la Chiesa.

Ecco alcuni modi in cui l’NCMI è diverso:

  1. Non è un’organizzazione o un istituto, ma crede in ordine e in leadership efficace.
  2. Non puoi inscriverti al NCMI, invece ti metti in relazione con loro.
  3. Credono che ogni chiesa locale abbia una strategia unica e un piano unico di Dio (cioè, no due devono essere uguali).
  4. La partnership con l’NCMI non è basata su dottrina o metodi di “fare chiesa”, ma piuttosto su relazione, basato sulla visione e sui comandi che Gesù ha dato.
  5. Incoraggiano i leader delle chiese di stabilire rapporti con persone nella squadra o al di fuori, come il Signore gli conduce… L’esclusività non esiste.
  6. Non prendono la supervisione delle chiese locali; questa è la responsabilità degli anziani locali della chiesa.
  7. Ministrare alle chiese locali succede su invito e sotto l’autorità degli anziani locali.
  8. Non domandano soldi (anche se è possibile sostenere la squadra traslocale, non è un requisito).

———

Non sei vicino a Orvieto ma vicino a…

… San Romano (PI), vedi  www.facebook.com/chiesa.acquaviva o chiama al 3393257283.