I nostri valori

Abbiamo alcuni valori fondamentali che fanno parte della nostra visione e del motivo stesso per cui esiste.

Gesù al primo posto

Qualunque cosa facciamo, i nostri occhi sono sempre rivolti verso Gesù. Esistiamo per farlo conoscere in tutto il mondo come colui che ci ha riconciliato con Dio e che ci mostra l’amore incondizionato di Dio. Cerchiamo di vivere come lui ha vissuto e di amare come lui ha amato. Vogliamo seguirLo e cercare sempre più della Sua Presenza affinché possiamo risplendere della Sua luce in questo mondo e vedere il più grande miracolo possibile: delle vite trasformate dal Suo amore. Il nostro unico scopo è aiutare persone ad entrare e crescere nella Presenza del Dio vivente.

La verità prima della tradizione (2 Timoteo 2:15)

Quello che leggiamo nella Bibbia è sempre più importante di qualunque tradizione. Il nostro comportamento è basato su ciò che crediamo, e non il contrario.

Folli ma non contraddittori (Romani 12:11)

Siamo spesso chiamati da Dio a fare cose che possono farci sentire ‘scomodi’ e che non corrispondono alla nostra cultura. Dio non contraddirà mai quello che vediamo nella Bibbia (non ci chiederà mai di fare qualcosa di immorale) ma sappiamo anche che Gesù fece molte cose che potevano essere viste come folli; ciò che faceva era sempre pertinente e il suo agire era sempre motivato dall’amore.

L’amicizia è più importante della funzione (Giovanni 15:13)

Le relazioni hanno la priorità – non le performance, le capacità, i doni o perfino la dottrina. Riteniamo che l’amicizia e la comunione siano uno dei valori fondanti stabiliti da Dio nella sua Chiesa fin dal principio (Atti 2:42).

Integrato e funzionante

In linea con il punto precedente, nessun credente in Gesù dovrebbe vivere come un’isola ma dovrebbe cercare di essere sempre integrato in una chiesa locale per adempiere al ministero che Dio gli ha assegnato.

Guidati da anziani

Dio ha stabilito che ogni chiesa locale dovrebbe essere guidata da un gruppo di anziani (= persone meritevoli di rispetto e chiamate da Dio a svolgere questo compito) – non un quartier generale, un arci-vescovo, lo Stato o qualunque altro tipo di autorità.

Cresciamo mentre andiamo

Gesù ci dice che dobbiamo fare discepoli di tutte le nazioni (Matteo 28). Questa è un’istruzione per chiunque faccia parte della chiesa di Gesù, non soltanto per un numero ristretto di persone. Per questo motivo svolgiamo molte attività in svariate aree del mondo, dovunque Dio ci apre delle porte, e incoraggiamo chiunque faccia parte della chiesa a parteciparvi.

Visione e missione

Visione

Il desiderio di Dio è che tutte le persone vivano in un patto di amore con Lui, come una famiglia con un Padre amorevole. Egli usa le chiese locali per portare in tutto il mondo il messaggio di libertà e verità del Suo regno, cioè il Vangelo di Gesù Cristo, attraverso l’amore che abbiamo per Dio e per ogni persona.

Missione della nostra chiesa locale

  • Diffondere il Vangelo di Gesù Cristo ovunque andiamo, raggiungendo chiunque abbia bisogno del messaggio di salvezza di Gesù (Lu 19:10).
  • Offrire un luogo dove le persone possono conoscersi e incontrarsi con Dio, nella comunione, nell’adorazione, nella preghiera e nella Parola; un luogo di adorazione in cui Gesù è amato e innalzato.
  • Offrire un luogo dove le persone legate, ammalate e addolorate possono essere liberate e guarite da Gesù Cristo, in modo che essi possano crescere nella Sua immagine, raggiungere le proprie potenzialità in Lui e trovare un nascondiglio in Lui in qualunque situazione.
  • Incoraggiare e facilitare la crescita spirituale dei credenti.
  • Inviare dei credenti ben preparati in altri luoghi per fondare chiese locali (Atti 13, 14).